Scene di vita quotidiana.

Sono anni che pago un abbonamento internet ad un noto operatore nostrano, e sono anni che segnalo l’inefficienza del servizio. Ogni volta mi rassicurano di aver risolto e ogni volta puntualmente dopo una manciata di giorni la situazione torna uguale se non peggiore.

Non utilizzo molto la connessione e mi irrita profondamente perdere tempo con i cavilli dei contratti telefonici. Sono anche pigra e quindi non ho ancora cambiato contratto.

Stamattina però mi sono davvero stufata di dover usare la connessione del cellulare per guardare un banalissimo video di youtube. 

Ho comunicato, con un pratico modulo on line, la mia disdetta et voilà dopo meno di un’ora venivo contattata da una persona di riferimento che prendeva in carico la gestione del mio problema.

La prima reazione, quella di pancia, quella della mia energia rossa era di mandarli a stendere e riconfermare la mia volontà di dare disdetta e tanti saluti.

Poi qualcosa nella voce dell’addetta al servizio clienti mi ha fatto desistere, la sua voce era calma, sembrava avere davvero a cuore il mio problema.

Ascoltava pazientemente le mie lamentele e la mia delusione che sfociava in disillusione. Mi poneva delle domande in modo cortese, senza l’arroganza tipica di molte persone con cui ci si trova a relazionarsi in questi casi.

In lei ho ritrovato molti dei tratti che amo dell’energia verde, e così mi sono predisposta all’ascolto della sua proposta.

Naturalmente la mia parte razionale e desiderosa di dettagli, nonché super sospettosa (ebbene sì lo ammetto ho un’energia dominante blu) ha iniziato a fare domande, chiedere conferme, accertarsi delle condizioni contrattuali eccetera.

Per fortuna la signora ha anche quella splendida solarità tipica dell’energia gialla che ci ha permesso di passare in pochissimo dal formale e freddo “lei”, al più piacevole “tu”.

Risultato?

Ho ottenuto interessanti condizioni contrattuali decisamente migliorative, ho incontrato una persona piacevole e che ha davvero cercato la miglior soluzione per me.

Ancora una volta ho potuto constatare come apprendere il linguaggio universale del 4 colori renda potentemente più facili, fluide e profittevoli le relazioni.

E mi sa che ora ti stai domandando cosa siano queste energie colore che ho nominato.

Hai l’opportunità di scoprirne di più scaricando il pdf pensato per comprendere cosa sono i 4 colori e per iniziare a capire quale potrebbe essere la tua energia dominante e quella delle persone con cui fai più fatica ad entrare in contatto!

Scarica il pdf

Se vuoi sapere come imparare il linguaggio universale dei 4 colori visita questa pagina.

Se hai domande o curiosità scrivici qui sotto nei commenti ⬇️⬇️⬇️


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.